Scritto da Anonimo, Classe 1AL
il 31 Gennaio 2020.
Il mio viaggio parte dalla prima pagina di un libro, ma non di un semplice libro. Da quando ero piccola ho letto molti libri, forse non abbastanza, ma non avevo mai provato così tante emozioni, sensazioni, sentimento, compassione nei confronti di un libro. Inizialmente non ero molto interessata a leggerlo ma, forse, senza neanche quasi pensarci, è finito fra le mie mani.
Scritto da Anonimo, Classe 1AL
il 30 Gennaio 2020.
Com'è sapere che, nonostante tutti gli altri, tu ti senta sempre solo? Che da ora in poi, non riuscirai più ad aprirti come facevi prima? Che anche dopo tutti gli sforzi che hai fatto non riesci più a guardare gli altri in faccia senza chiederti: mi farà soffrire?
Scritto da Anonimo, Classe 1AL
il 30 Gennaio 2020.
Certamente, ma gli altri chi?
Beh, li conosci, gli altri. Quelli a cui pensi prima di dormire, quelli a cui mandi messaggi dolci sperando che ti rispondano con la medesima quantità di affetto, quelli che se non visiti il loro profilo Instagram almeno una volta all'ora senti di svenire, gli altri per cui ti metti quelle scarpe col tacco invece di quelle scarpe da ginnastica che però sono le tue preferite.
Gli altri possono essere tanti, possono essere uno solo, possono essere un gruppo. Il punto è che per te, chiunque siano, non riesci a non pensarci. Non farlo è un superpotere, un privilegio di pochi, dei più intelligenti secondo me.
Scritto da Prof.ssa Anna Cazorzi
il 26 Gennaio 2020.
Si sono conclusi i primi due appuntamenti sportivi per gli atleti del nostro istituto.
Nella gara provinciale di corsa campestre Masha Costa ha vinto con un distacco davvero importante su tutti gli altri raggiungendo anche il secondo posto a squadre con i compagni Boattin Enrico e Calzone Matteo.
Scritto da Anonimo
il 26 Gennaio 2020.
Achille,
Tu sai che questo non sarà uno scontro equo. Sai benissimo chi sarà il vincitore. E allora perché vuoi portarmi via il padre di mio figlio e il mio compagno di vita? Non ti è bastato togliermi mio padre, i miei fratelli e la mia città? Ora vuoi anche il mio uomo?
Non ti sembra di volere troppo?